dicembre 1, 2018
Partecipa al Capitolo!
L’attività dei comitati è di fondamentale importanza per il benessere del Capitolo, come ecosistema vitale.
Scopri i comitati

dicembre 1, 2018
Unisciti a Noi!
Tu devi a te stesso la possibilità di sviluppare le tue potenzialità e di cogliere le opportunità di carriera che il futuro ti offre. Scegli di elevare la tua professionalità aderendo a MPI
Saperne di più

 

 

Press Room

 

Via alla 4^ edizione del Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management. MPI Italia rinnova il patrocinio

Catania, 7 gennaio 2019 – Ha inizio oggi, presso il Campus BeAcademy a Catania, la quarta edizione del Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management dell’Academy, che dal 2016 ad oggi ha già formato ed inserito nel mondo del lavoro dell’industria alberghiera e degli eventi, in Sicilia e su tutto il territorio nazionale, 100 giovani siciliani, ma provenienti anche da Nord e Centro Italia.  

MPI Italia Chapter rinnova l’intesa con la BeAcademy per patrocinare questa quarta edizione del Master rivolto a formare i futuri talenti del mondo del turismo, dell’hotellerie e degli eventi per concreti e ambiziosi percorsi di carriera nel mercato nazionale e internazionale.

L’associazione - capitolo italiano della community internazionale MPI (Meeting Professionals International), www.mpiweb.it - con oltre 18.500 soci tra i professionisti dell’industria del turismo, degli eventi e congressi in 22 Paesi, organizzata in 80 Capitoli, continua a sposare il progetto formativo e professionalizzante alla base del Master della BeAcademy – www.masterthem.it - che prende il via oggi con la parte didattica, prima di introdurre i masterini nei percorsi on the job da maggio 2019.

MPI, Federcongressi e SITE insieme per il Global Meeting Industry Day 2019

E’ stato presentato a Barcellona, presso lo Stand ENIT Italia ad IBTM World, il progetto per la celebrazione italiana del Global Meeting Industry Day 2019. Il 4 aprile del prossimo anno la meeting industry internazionale condividerà una giornata di eventi sparsi per il mondo accomunati da un unico comune denominatore: celebrare tutti i professionisti che si dedicano con passione a servire questa industria, garantendone l’eccellenza.

Anche l’Italia avrà la sua edizione del #GMID19, questo l’hashtag ufficiale dell’evento. Giunto alla sua quarta celebrazione nazionale, dopo le edizioni di Roma, Catania e Nova Gorica (Slovenia), il GMID italiano nel 2019 si prospetta un evento straordinario. Per la prima volta le tre principali associazioni di settore, MPI Italia Chapter, Federcongressi&eventi e SITE Italy, organizzeranno insieme – a partire da un’idea progettuale del capitolo italiano MPI – un evento che da Nord a Sud Italia possa coinvolgere il tessuto convegnistico italiano per una giornata celebrativa senza confini e barriere.

Tre città italiane saranno teatro di una giornata dedicata all’aggiornamento e al networking tra i professionisti del settore attraverso una staffetta di interventi formativi ed un brindisi collettivo che abbatterà le distanze geografiche e riunirà la meeting industry italiana da remoto per un abbraccio collettivo.

GMID 2018 concluso l’evento organizzato da MPI Italia presso il Perla di Nova Gorica

Presentata Meetica: la XXVIIa Convention annuale di MPI Italia

Grande successo per la IIIa edizione del Global Meetings Industry Day (GMID), l’appuntamento che ha riunito al Perla di Nova Gorica i professionisti del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), organizzato e promosso da MPI Italia ((Meeting Professionals International). Nel corso dell’evento è stata presentata anche “Meetica”, la XXVIIa convention annuale di MPI Italia, in programma a Treviso dal 6 all’8 luglio 2018.

Tanto il GMID 2018 quanto la Convention MPI di Treviso rappresentano una vetrina fondamentale per la regione compresa tra Friuli e Goriška: l’obiettivo è di valorizzarla non solo come destinazione turistica, ma anche come meta di viaggi d’affari, incentive e team building puntando anche sull’eccellenza dell’ospitalità offerta nei centri Hit.

A conferma della volontà di superare i confini, promuovendo il territorio nella sua interezza, all’inaugurazione del GMID 2018 sono intervenuti sia il sindaco di Nova Gorica, Matej Arčon, che il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, dando il benvenuto ai partecipanti insieme a Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia, e a Suzana Pavlin, sales manager Hit. 

 


Il gotha del mondo MICE si riunisce per il Global Meetings Industry Day 2018

Al via in queste ore, al Perla di Nova Gorica, la terza edizione del Global Meetings Industry Day 2018, l’appuntamento che riunisce tutti i professionisti impegnati nella pianificazione e nella gestione di eventi, organizzato e promosso da MPI Italia Chapter – Meeting Professionals International, community internazionale che conta oggi più di 17.000 soci in tutto il mondo.
“Si tratta di un format internazionale – dichiara Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia – nato con l’idea di far incontrare i protagonisti del mondo MICE per dimostrare il reale impatto che convegni, conferenze, viaggi incentive e fiere hanno sulle persone, sul business e sulle comunità, ma sarà anche un’occasione di promozione della regione compresa tra Friuli e Goriška”.

 


GMID Global Meetings Industry Day il 13 aprile 2018 a Nova Gorica (Slovenia)

Bernardini: siamo contenti di celebrare questo evento in un contesto davvero internazionale

Annunciata la terza edizione del GMID, format internazionale che fa incontrare i protagonisti del nostro settore per dimostrare il reale impatto che convegni, conferenze, convention, viaggi incentive e fiere hanno sulle persone, sul business e sulle comunità.

Nel 2017 oltre 15.000 professionisti si sono incontrati grazie ad oltre 120 eventi organizzati in 6 continenti per celebrare il GMID.
Si tratta di una giornata durante la quale il meglio della Meeting Industry europea si incontra per un momento di celebrazione, confronto e networking.
Non mancherà un divertente team building di frontiera per fare conoscere in maniera intelligente i buyers con i suppliers.

 


Global Forum Site/MPI dal 12 al 14 gennaio

Alberto Angela aprirà i lavori di un evento internazionale storico e sostenibile

L’attesa è terminata! Il Global Forum apre le sue porte il 12 gennaio 2018 nelle suggestive sale del Cavalieri Waldorf Astoria a Roma per chiuderei battenti il 14 gennaio. L’evento mondiale dedicato al mondo del MICE è stato organizzato congiuntamente da SITE (The Society for Incentive Travel Excellence), con il CEO Kevin Hinton, e da MPI (Meeting Professionals International) con il presidente e CEO Paul Van Deventer: due associazioni internazionali rappresentative dei professionisti, delle aziende dell’industria dei viaggi di incentivazione e aggregazione, degli eventi, dei congressi, del turismo.

 


Master THEM di BeAcademy

selezionati gli studenti per il SITe & MPI Global Forum

Dopo una lunga ed attenta analisi sono stati selezionati gli undici studenti della Global Forum Academy, che prenderanno parte all’organizzazione della conferenza mondiale MPI & Site Global Forum in programma a Roma dal 12 al 14 gennaio 2018, al Rome Cavalieri Waldorf Astoria.
Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione fattiva fra MPI e BeAcademy, attraverso il Master THEM, che si consolida dopo due anni di successi.

 


Roma 12 > 14 gennaio 2018

SITE + MPI Global Forum

…will feature powerful education and inspirational keynotes to ignite innovation

 


Taormina 23 ottobre 2017

II Tappa del Roadshow di MPI

A Taormina giornata di esami per le certificazioni, networking, aggiornamento professionale e formazione
Prosegue la marcia di avvicinamento al SITE & MPI Global Forum

 


Firenze 12 ottobre 2017

Grande successo per il primo Roadshow MPI

Ottimo risultato per il primo appuntamento del Roadshow MPI
Presentato ufficialmente il SITE & MPI Global Forum

 


Venezia 74.

MPI’s Experiential Event Series

L’esperienza del Red Carpet alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata davvero entusiasmante! Condividiamo con voi, attraverso l’articolo di Olimpia Ponno, ricordi e suggestioni della prima edizione europea MPI’s Experiential Event Series, dal 3 al 5 settembre, Lido di Venezia

vai all’articolo

 

Connettiti con noi

Connect with Us

 

 

Chapter Advertisement