Certificazione in Meeting & Event Manager

Scopri di più sulla Certificazione MEM. Contattaci per iscriverti alle prossime sessioni d'esame.
Informazioni

Unisciti a Noi!

Tu devi a te stesso la possibilità di sviluppare le tue potenzialità. Elevare la tua professionalità aderendo a MPI!
Saperne di più

Top Performing Chapter Award

 

 

Piero Angela top speaker alla 28esima Convention MPI Italia a Roma

Piero Angela

By: Alessia Di Raimondo | giu 25, 2019

Roma, 4 Giugno 2019 - Sarà Roma ad accogliere l’edizione 2019 della Convention MPI Italia Chapter, il capitolo italiano dei meeting professional, che dal 5 al 7 luglio radunerà la meeting industry nazionale per condividere formazione, aggiornamento, momenti di networking e scambi B2B. “My Story” il naming scelto per questa edizione, organizzata in partnership con il Convention Bureau di Roma e Lazio e con il contributo del Convention Bureau Italia, sponsor dell’evento romano.

Piero Angela sarà la sorpresa di questa edizione. Il noto giornalista, autore e divulgatore scientifico, ed anchorman sarà l’attesissimo keynote speaker che illuminerà la platea con un intervento sulla narrazione innovativa del quale lui è Maestro e precursore. Ancora, tre Inspirational Lab, sessioni pratiche di event design, una tavola rotonda con i Festival del Cinema per conoscerne le modalità organizzative e il backstage che tanto può incuriosire i planner, ed una nuova sessione degli esami di certificazione professionale in meeting management insieme al project owner Rodolfo Musco. Un programma Hosted Buyer accoglierà 6 professional da Francia, Belgio, Germania e Russia per offrire un’opportunità B2B internazionale ai planner e supplier partecipanti, oltre ai tanti momenti di networking e attività di team-building dal sicuro impatto emozionale.

La scelta di Roma come hosting destination è stata strategica ed ideale in un momento di grande fermento della destinazione. E’ tangibile il percorso di sviluppo MICE che Roma sta recentemente attraversando grazie al prezioso lavoro di promozione e creazione di una filiera locale di altissima qualità a cura del Convention Bureau di Roma e Lazio, nostro partner in questa 28esima Convention” – ha commentato Enrico Jesu, President Elect MPI Italia Chapter in occasione della scorsa presentazione ufficiale dell’evento al fianco di Paul Van Deventer, CEO MPI, Tobia Salvadori, Strategic Relations Convention Bureau Italia, ed Onorio Rebecchini, Presidente Convention Bureau Roma e Lazio, alla scorsa fiera IMEX di Francoforte.

Ha aggiunto Rebecchini: “Dopo aver candidato Roma con successo, stiamo lavorando in stretta sinergia con gli amici di MPI Italia per supportare il Comitato organizzatore al fine di ideare e realizzare un programma coinvolgente, che rappresenti non solo un momento di incontro e di aggiornamento professionale, ricco di spunti per tutti i partecipanti, ma anche una vetrina importante per il nostro territorio. 

Convention Bureau di Roma e Lazio è felice di poter lavorare al fianco di MPI, importante associazione internazionale e un valido punto di riferimento di tutta l'industria del MICE, per valorizzare la grande accoglienza di Roma e del Lazio e far sì che questa edizione rappresenti un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti”.

Perché proprio il Cinema come tema di questa edizione? Risponde Elisabetta Caminiti, Presidente MPI Italia Chapter: “Oggi il trend del settore è disegnare esperienze per creare emozioni. La spettacolarizzazione degli eventi attraverso una regia meticolosa e creativa permette di raggiungere l’obiettivo. Cosa meglio del Cinema poteva aiutarci a rappresentare l’importanza della narrazione, del backstage di un evento e della spettacolarizzazione? – e conclude – “E poi Roma è la città del Cinema italiano per eccellenza. Una combinazione esplosiva, quindi, che desideriamo possa entusiasmare i nostri colleghi partecipanti attraverso le seduzioni di un programma ricco e variegato”. 

MPI Italia attende e Roma i colleghi nazionali per ampliare la Community e scambiare buone pratiche e opportunità di confronto di valore aggiunto per il settore MICE italiano. Le registrazioni alla Convention sono aperte su https://mpiweb.meeting-planner.it/

 

Author

Alessia Di Raimondo - VP Communication
Alessia Di Raimondo

 

 
Carica altri commenti
Nuovo codice
Comment by from

 

 

 

Connettiti con noi

Connect with Us